Fairmont Hotel di Montecarlo
Il 22 agosto 1975 è una data significativa per il Principato di Monaco: apre i battenti il Fairmont Hotel, uno dei progetti alberghieri più audaci di quei tempi; con i suoi 7 piani a strapiombo sul mare contribuisce a rimodellare il nuovo volto turistico del Principato. A inaugurarlo ufficialmente, qualche mese più tardi, sarà la Principessa Grace di Monaco aprendo le danze alle frequentazioni illustri di aristocratici e reali. La fama della struttura si moltiplica negli anni, si susseguono le ristrutturazioni e i lavori di ammodernamento per renderlo sempre più un “top level”.
Significativi gli interventi, effettuati dal 2006 al 2009, a cui partecipa anche Zonca Lighting, che lo trasformano definitivamente in una delle mete più esclusive del Mediterraneo.
Oggi il Fairmont Hotel di Montecarlo esibisce un’eleganza disinvolta caratterizzata da importanti dettagli a tema nautico, un design per il quale è stato insignito di importanti riconoscimenti.
Spettacolare la vista che si gode all’Horizon Deck, il panoramico ristorante e champagne bar che si trova al settimo piano. E quando cala la notte si accendono le raffinate lampade Zonca Lighting a illuminare la più romantica delle cene.